Recensione Kaspersky Security Cloud

Se la tua azienda o la tua attività lavorativa necessitano di adeguata protezione per prevenire attacchi informatici, sempre più frequenti in virtù dello sviluppo della rete, una delle possibili soluzioni per soddisfare la tua esigenza è rappresentata da un nuovo software proposto da Kaspersky Lab. Sei interessato a conoscere le sue caratteristiche e potenzialità? Di seguito analizzeremo i tratti salienti e l’efficacia di questo programma.

L’azienda Kaspersky Lab: presentazione

Voglio innanzitutto sottolineare che quest’azienda lavora nel campo della sicurezza informatica da oltre 20 anni e che, soprattutto negli ambiti aziendali, il tema della cosiddetta cybersecurity è diventato sempre più importante negli ultimi tempi.

Proprio per fare in modo che le aziende abbiano adeguata protezione da atti di sabotaggio o spionaggio informatico è nato Kaspersky United, il nuovo Partner Program di Kasperspy Lab, un sistema che permetterà alla tua azienda di avere a disposizione servizi specializzati e una serie di soluzioni in grado di soddisfare i tuoi bisogni di sicurezza informatica

Immagino già il tuo dubbio principale: il continuo aggiornamento delle dotazioni informatiche richiede la necessità di sistemi di difesa sempre in grado di fornire risposte adeguate alle necessità mutevoli. Grazie a questo programma anche questa esigenza viene completamente soddisfatta. Ma entriamo nel dettaglio di questo prodotto per scoprire le sue potenzialità.

L’innovazione di Kaspersky Security Cloud

La vera innovazione introdotta da questo nuovo programma è un’interazione più solida con le azienda partner grazie all’introduzione di standard a livello globale. Nello specifico, sono previsti diversi status del programma e precisamente:

  • Registered
  • Silver
  • Gold
  • Platinum

La classificazione equivale ai diversi tipi di certificazione i quali a loro volta stabiliranno il possesso di determinate competenze. Le aziende partner riusciranno in tal modo ad ottenere soluzione personalizzate come quelle relative:

  • alla prevenzione delle frodi,
  • alla sicurezza informatica,
  • alla difesa
  • a numerosi altri servizi che permetteranno alle aziende di ottenere dei vantaggi specifici.

Kaspersky Security Cloud rappresenta una delle soluzioni migliori per le esigenze di sicurezza informatica delle aziende. Si tratta infatti di un prodotto completamente innovativo che si distingue principalmente per l’adattabilità, ovvero fornire protezione solo nel caso in cui sia effettivamente necessario; altro aspetto interessante è la sua capacità di diventare quasi un consulente, ossia sa suggerire all’utente le azioni da mettere in atto per evitare intrusioni o attacchi informatici e di assicurare un’idonea protezione dei propri dati personali.

Un esempio tipico di quest’ultimo caso è la segnalazione di una password di accesso ad una determinata applicazione che può apparire troppo debole e quindi facilmente identificabile. Lo spirito degli ideatori di Kaspersky Security Cloud è quello di fornire all’utente un servizio che riuscisse a dare la giusta protezione nel momento desiderato; questo perché l’attuale vita digitale non significa solo avere a disposizione un device connesso a internet che ci permette di interagire con il mondo, ma anche essere protetti da eventuali attacchi di natura informatica.

Ma non finisce qui. Questo prodotto deve essere totalmente personalizzabile e in grado di offrire la risposta alla necessità evidenziata dal cliente.

Gli altri prodotti di Kaspersky Lab

Kaspersky Security Cloud rappresenta la prima risposta a questa necessità e un vero e proprio passo verso la futura sicurezza informatica a 360 gradi. Oltre a questo prodotto è possibile utilizzare anche soluzioni di tipo tradizionale come:

  • Kaspersky Antivirus, che rappresenta la prima barriera per difendersi da attacchi informatici
  • Kaspersky Internet Security,
  • KasperSky Total Security,

che rappresentano un modo per poter navigare in rete in assoluta tranquillità senza avere il timore che una pagina web visitata possa comportare rischi in futuro.

Lascia un commento