Arriva in Italia Amazon Business, l’eCommerce per Aziende e Partite Iva

Un account a misura d’azienda per acquistare e vendere su internet, risparmiando tempo e denaro. È questa la nuova idea di Amazon, che ha lanciato anche in Italia il suo portale b2b, Amazon Business.

Il nuovo servizio Amazon Business è pensato per aziende di qualsiasi dimensione. Per questo motivo è possibile convertire un account privato in aziendale, mantenendo i vantaggi dell’iscrizione al servizio Prime.

Oltre 250 milioni di prodotti disponibili per le aziende

Fare acquisti per la tua azienda su Amazon Business, ti permette di:

  • visualizzare il prezzo al netto dell’Iva
  • gestire le fatture in modo semplice e veloce, inclusa la fatturazione dell’Iva
  • creare un account aziendale multi-utente
  • tracciare e monitorare i costi, con la possibilità di definire un limite di spesa
  • avere a disposizione immediata qualsiasi genere di prodotti (computer portatili, stampanti, attrezzature industriali, forniture per ufficio, articoli per la pulizia, ecc.)

Ecco la dichiarazione di Todd Heimes, direttore di Amazon Business Europa, al lancio di Amazon Business in Italia:

Abbiamo ascoltato i clienti e aggiunto le funzionalità che rendono gli acquisti per le aziende facili e convenienti. Le nuove funzionalità personalizzate consentono alle aziende di semplificare e migliorare i propri processi di acquisto.

La piattaforma è stata pensata per semplificare i processi di acquisto per ogni tipo di realtà imprenditoriale (PMI, multinazionali, scuole, istituzioni ed enti no profit).

Amazon Business è disponibile oltre all’Italia, anche in Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Giappone, India e Stati Uniti.

Lascia un commento