Crypto.com – Come funziona, Recensioni e Opinioni

Crypto.com nasce come piattaforma per fare trading e investire in criptovalute, una soluzione intuitiva, completamente personalizzabile e gestibile da applicazione.

Sono supportate più di 60 criptovalute tra cui Bitcoin, Ehereum, Litecoin e Ripple, oltre che due di proprietà della piattaforma: MCO e CRO.

Crypto.com è in sostanza un servizio versatile che mette a disposizione dei clienti diverse possibilità: fare trading, creare un portafoglio di investimenti, usare il conto solo come wallet.

Cos’è Crypto.com

Crypto.com è un ecosistema che ruota intorno alla criptovaluta CRO ideata dalla società stessa, sono disponibili una serie di servizi tra cui una carta fisica VISA (di fatto parliamo di una carta conto), utile per spendere le crypto con un cashback fino al 10%, fare exchange di criptovaluta, investimenti e anche acquisti generici.

Crypto.com funziona solo tramite applicazione, questa permette di cambiare le criptovalute in euro e in altre valute con tassi di cambio abbastanza convenienti.

È possibile effettuare pagamenti tramite bonifico o carta, ma anche utilizzando le crypto, oltre che poter trasferire il denaro verso altri wallet personali.

Le caratteristiche principali del conto Crypto.com sono:

  • Tipo di conto: conto online
  • Banca emittente: Crypto.com
  • Tipologia di carta: debito
  • Circuito della carta: Visa
  • Canone mensile: assente
  • Costo di emissione: assente
  • Limite di prelievo: da 200 a 1.000 dollari al mese
  • Limite di spesa: non specificato

Le carte di debito Crypto.com

Crypto.com mette a disposizione diverse tipologie di carte di debito appartenenti al circuito VISA che collegano la tecnologia blockchain e le criptovalute ai più tradizionali sistemi di pagamento. Vediamole nel dettaglio.

Crypto Midnight Blue

La Carta Crypto Midnight Blue è la carta base, completamente gratuita, che offre l’1% di Cashback su ogni acquisto effettuato.

È possibile prelevare contante gratuitamente da qualsiasi bancomat fino a un massimo di 200$ al mese.

Crypto Ruby Steel

La Carta Crypto Ruby Steel è realizzata in metallo di colore rosso, per poterla avere è necessario vincolare 2.500 CRO per 6 mesi. È offerto il 2% di cashback su tutti gli acquisti e il 100% di cashback sui singoli abbonamenti Spotify. I prelievi sono gratuiti presso gli ATM fino a 400$ al mese.

Crypto Jade Green & Royal Indigo

Le due carte Jade Green e Rayal Indigo offrono il 100% di cashback sugli abbonamenti Spotify e Netflix e il 3% su tutti gli altri acquisti. Permettono di prelevare gratuitamente fino a $800 al mese presso qualsiasi ATM.

Crypto Icy White & Rose Gold

La Carta Crypto Icy White & Rose Gold mette a disposizione un cashback del 100% per gli abbonamenti Spotify, Netflix e Amazon Prime, più il 5% di cashback su tutti gli acquisti in gettoni CRO. In più, è incluso l’accesso a Lounge in aeroporto + 1 ospite con LoungeKey. Prelievi gratuiti presso gli ATM fino a 1.000$ al mese.

Crypto Obsidian Black

La Carta Crypto Obsidian Black offre il 100% di cashback per gli abbonamenti Spotify, Netflix, Amazon Prime e l’8% per tutti gli acquisti in gettoni CRO. Inoltre, il 10% cashback su Expedia e per ogni prenotazione fatta su AirBnb oltre che l’accesso a Lounge in aeroporto +1 ospite con LoungeKey. Prelievi gratuiti presso gli ATM fino a 1.000$ al mese.

Come funziona carta Crypto.com

Le carte di debito Crypto.com possono essere richieste, utilizzate e ricaricate come qualunque altra carta prepagata che troviamo sul mercato.

Ottenere carta Crypto.com

È possibile richiedere la carta di debito Crypto.com aprendo un account direttamente dall’applicazione ufficiale e registrandosi seguendo tutte le indicazioni.

Ogni iscritto può ottenere un importo iniziale di 25 dollari per poi accedere a un ulteriore bonus, ottenibile dopo aver fatto lo staking di 1000 CRO nell’app.

Ricaricare carta Crypto.com

Per quanto riguarda la ricarica, ogni carta ha un suo Wallet che può essere ricaricato in Euro o tramite un accredito da altra carta o convertendo in Euro le crypto presenti sul conto.

Utilizzare carta Crypto.com

Un vantaggio molto interessante delle carte Crypto è quello di poter usare anche le valute digitali per effettuare transazioni.

Si possono effettuare acquisti online  e nei negozi fisici, oppure, prelevare soldi tramite bancomat presenti sul territorio. Oltre a poter godere di tutti i vantaggi sopracitati in base alla tipologia di carta scelta.

Il funzionamento esterno al conto Crypto è perfettamente in linea con qualsiasi altra carta prepagata.

Quanto costa il conto Crypto e le sue carte?

L’apertura del conto Crypto.com è totalmente gratuita, mentre sono previste delle commissioni in base al tipo di servizio scelto.

Tutti i costi sono presenti all’interno dell’app. Le operazioni di trading prevedono una commissione forfettaria dello 0,2%.

Crypto.com è sicuro?

Il conto Crypto.com adotta diversi sistemi di sicurezza per prevenire qualsiasi tipo di problema e ridurre il rischio di frodi.

Durante la fase di apertura e registrazione del conto viene chiesta l’identificazione con la carta d’identità tramite la modalità Know Your Customer.

Per garantire la sicurezza dei depositi viene usato un sistema di clod storage offline, in questo modo le monete e i token digitali non sono raggiungibili dai server live.

Questo mette al sicuro i fondi, vanificando i tentativi di hackeraggio da remoto. Infine, per alcune operazioni come i depositi e i prelievi, è richiesta l’autenticazione a due fattori.

Quali sono i vantaggi

Tra i vantaggi del conto Crypto.com c’è l’assenza del canone mensile e delle tasse annuali. Tutte le carte possono essere richieste gratuitamente e offrono diverse funzionalità in base ai CRO posseduti.

Le carte che abbiamo citato offrono vantaggi a livello di Cashback su diversi servizi, più ulteriori extra esclusivi.

Più CRO si possiedono e maggiori sono gli sconti sugli acquisti, così come sono più basse le commissioni. Il conto Crypto.com può essere gestito completamente tramite applicazione mobile.

Grazie a Crypto.com è possibile fare trading con le criptovalute e investire nel mercato finanziario, rendendo questo mondo alla portata di tutti, anche dei meno esperti.

La possibilità di usare la carta come una qualunque prepagata nei negozi fisici e online e per fare prelievi da un valore aggiunto al conto.

Inoltre, è possibile convertire il valore delle crypto in valute diverse e utilizzarle per effettuare pagamenti.

Quali sono gli svantaggi

Per quanto riguarda gli svantaggi, Crypto.com può essere utilizzato soltanto dall’applicazione mobile, non è quindi possibile collegarsi al conto dal browser.

Potrebbe non essere la soluzione ideale per chi è alla ricerca soltanto di una carta prepagata per fare acquisti.

Inoltre, l’emissione delle carte Visa sono solo in fase iniziale nel mercato Europeo, per cui i tempi di spedizione e ricezione possono essere un po’ lunghi.

Opinioni e conclusioni

Crypto.com è un servizio  molto interessante e versatile, ideale per chi ha dimestichezza con le criptovalute e vuole anche poter godere di alcune funzionalità di finanza ordinaria come i piccoli investimenti e la gestione dei pagamenti.

La piattaforma mette a disposizione tantissime opzioni che ogni utente può personalizzare in base alle proprie esigenze. Molto vantaggiose le diverse carte Crypto disponibili che offrono la possibilità di pagare e prelevare contanti.

Chi ha provato questa piattaforma sembra essere molto soddisfatto di tutti i servizi offerti, della facilità di utilizzo e della tempestività di risposta dell’assistenza clienti.

Quest’ultima risponde entro un giorno lavorativo e può essere contattata tramite e-mail a contact@crypto.com.

Diritto di recesso

È possibile in qualunque momento recedere dal contratto con la piattaforma e chiudere l’account. Questa operazione potrebbe avere dei costi che vanno verificati nelle condizioni generali.

Come disattivare Crypto.com e la carta Visa associata

Chiudendo il conto, vengono chiusi l’account dall’applicazione Crypto.com, l’account Exchange e la carta Visa.

Prima di avviare il processo di chiusura occorre ritirare o spendere tutti i fondi rimanenti nell’account.

Per chiudere Crypto.com:

Scrivi a contact@crypto.com dal tuo indirizzo e-mail registrato con l’oggetto: Close Account. Nella comunicazione bisogna indicare gli ultimi 4 caratteri del documento di identità caricato, per verifica.

Alternative a Crypto.com

Vuoi un alternativa a Crypto.com? Puoi provare anche la carta conto Revolut per effettuare operazioni di trading online senza commissioni. Se, invece, vuoi una semplice carta prepagata prova Carta Chiara, Genius Card, Postepay e Postepay Evolution.

Lascia un commento