Carta Alitalia American Express – Come funziona, Recensioni e Opinioni

Carta Alitalia American Express è la soluzione ideale per chi ha una passione per i viaggi, ma, ad esempio, anche per chi deve spostarsi molto per lavoro.

Si tratta di una carta di credito che permette di usufruire di tanti vantaggi, scegliendo uno dei prodotti finanziari di American Express.

L’ente finanziario ha realizzato una partnership con Alitalia, proprio per ottenere vantaggi, sconti e offerte durante il viaggio e, allo stesso tempo, permette ai titolari della carta di avere un plafond molto flessibile.

Cos’è Carta Alitalia American Express

Carta Alitalia American Express non è solo una semplice carta di credito, ma uno strumento in grado di trasformare i propri acquisti in opportunità di viaggio.

Infatti, pagando con Alitalia American Express, è possibile accumulare Miglia e ottenere biglietti premio per viaggiare.

Inoltre, acquistando con Carta biglietti Alitalia, si ottengono Miglia che consentono l’accesso a Club Esclusivi del programma MilleMiglia.

  • Tipo di carta: Carta di Credito
  • Banca: American Express
  • Circuito: American Express
  • Plafond: assente
  • Prelievi: sì, con la carta fisica, a pagamento.
  • Canone: 90 euro l’anno per la carta Verde (1° anno gratis); 16 euro al mese per la carta Oro (1° anno gratis) e 58,50 euro al mese per la carta Platino.
  • Limite: Prelievo fino a 999 euro in 8 giorni; Limite di spesa variabile

Come per tutte le carte American Express, sono disponibili tre versioni anche di Alitalia American Express: la carta Verde, la Carta Oro e la Carta Platino.

I servizi inclusi dipendono dalla versione scelta della carta, tutte permettono di guadagnare un certo numero di miglia per ogni euro speso. Acquistando biglietti aerei Alitalia o servizio di noleggio auto Avis è possibile ottenere un numero più elevato di miglia.

Attivando la carta, American Express riconosce un bonus di benvenuto che varia da 2.000 fino a 10.000 miglia gratuite, a cui vanno ne vanno aggiunte altre bonus in base a un numero minimo di transazioni effettuate e dell’importo speso nei primi mesi dall’attivazione della carta.

Come funziona Carta Alitalia American Express

Alitalia American Express funziona come una qualunque carta di credito, permette di effettuare pagamenti online e nei negozi fisici, in Italia e all’estero in tutto il mondo. Oltre a offrire tantissimi benefici ai viaggiatori. Vediamo come ottenerla, utilizzarla e ricaricarla.

Ottenere Alitalia American Express

Per poter richiedere la carta bisogna essere maggiorenni ed essere residenti in Italia. Inoltre, bisogna avere un conto corrente intestato a proprio nome ed essere iscritti al programma MilleMiglia.

Viene richiesta una soglia minima di reddito pari a 11.000 lordi annuali per la carta Verde e la Carta Oro e, pari a 60.000 lordi annui per la carta di Platino.

Le carte di credito Alitalia American Express possono essere richieste tutte online tramite il sito ufficiale dell’ente.

In alternativa è possibile contattare il numero verde di American Express e fare richiesta tramite operatore.

Utilizzare Alitalia American Express

Con le carte Alitalia American Express puoi:

  • Effettuare pagamenti nei negozi in Italia e all’estero
  • Effettuare pagamenti online
  • Posticipare le spese
  • Accumulare miglia ogni euro speso per ottenere biglietti omaggio
  • Accedere a club esclusivi in base alla tipologia di carta spesa
  • Ottenere sconti e offerte sugli acquisti
  • Ottenere benefici e vantaggi sui tuoi viaggi
  • Iscrizione a programmi esclusivi come il Membership Rewards
  • Gestire la carta direttamente dall’applicazione App Amex IT

Ricaricare Alitalia American Express

La carta Alitalia American Express è una carta di credito a saldo, il che vuol dire che non può essere ricaricata.

Le spese vengono addebitate il mese successivo sul conto corrente a essa collegato. Per cui, per avere sempre fondi disponibili sulla carta, dovrai ricaricare il tuo conto in banca.

Quanto costa Alitalia American Express

Costi di attivazione

L’attivazione della Carta Alitalia American Express è gratuita in tutte e tre le versioni. Mentre i costi di gestione del canone dipendono dalla tipologia di carta.

Costi di gestione

La carta più economica è la Verde, prevede un canone annuale di 95 euro, il primo anno è gratis. La carta Oro ha un canone mensile di 16 euro.

La carta in versione Platino è la più completa e costosa e prevede un canone mensile di 58.50 euro.

Se la carta Alitalia American Express viene smarrita, rubata o danneggiata, è possibile richiederne una nuova gratuitamente.

Le commissioni di prelievo sono pari al 3,9% dell’importo caricato con un minimo di 1,25 euro.

Con la carta Verde è possibile ritirare fino a 250 euro in Italia e 500 euro all’estero;

 

Con la carta Oro è possibile ritirare fino a 500 euro in Italia e di 999 euro all’estero;

 

Con la carta Platino si possono ritirare fino a 999 euro in Italia o all’estero.

Alitalia American Express è sicura?

Tutti gli acquisti effettuati con la carta di credito Alitalia sono coperti dalla protezione acquisti. Una polizza gratuita che tutela fino a 90 giorni e fino a un massimo di 2.600 euro gli acquisti. È possibile ottenere anche rimborsi in caso di danneggiamento o furto del bene.

Inoltre, tutte le carte sono protette da un sistema antifrode sofisticato, per evitare un uso illecito della carta di credito da parte di terze persone.

Quali sono i vantaggi

I vantaggi di Alitalia American Express sono diversi e riguardano soprattutto i viaggiatori. In base alla versione della carta è possibile accedere a offerte esclusive, raccogliere miglia per ottenere biglietti gratuiti per i tuoi viaggi.

Avere rimborsi in caso di problemi con le prenotazioni, ritardi aerei o cancellazioni di voli. Far parte di programmi e club esclusivi.

Inoltre, le carte di credito American Express possono essere utilizzate in tutto il mondo per effettuare pagamenti e prelevare denaro contante.

Quali sono gli svantaggi

La Carta Alitalia American Express è una carta di credito con un canone che varia in base alla versione scelta.

La più economica ha un costo di 95 euro all’anno, cifra che potrebbe risultare alta a paragone con altre carte di credito.

Inoltre, tra gli svantaggi ci sono i limiti di prelievo molto stretti, oltre che alle commissioni alte, ovvero, il 3,9% dell’importo prelevato.

È chiaro, quindi, che non è la soluzione conveniente se hai intenzione di effettuare molti prelievi agli ATM.

Opinioni e conclusioni

Le opinioni di chi utilizza American Express Alitalia sono soprattutto positive, grazie all’affidabilità della carta e alla possibilità di ricevere tanti vantaggi, come le miglia in premio per ogni euro speso.

Anche l’utilizzo come carta di credito è molto comodo, agevole e sicuro. Inoltre, l’applicazione dedicata permette di gestire ogni aspetto, da quello contabile a quello sulla sicurezza.

Diritto di Recesso

È possibile recedere dal contratto in qualunque momento, l’importante è provvedere al saldo di tutti i debiti prima di effettuare la procedura di disdetta.

Disattivare Carta Alitalia American Express

Puoi disattivare carta Alitalia American Express contattando il servizio clienti della carta, avendo a portata di mano la stessa e i propri documenti.

In alternativa, è possibile procedere direttamente allo sportello della propria banca, sarà l’operatore a provvedere a tutti i passaggi per la disattivazione.

Alternative a Carta Alitalia American Express

Se stai cercando una valida all’alternativa alla carta Alitalia American Express puoi provare America Oro Express, American Payback Espress e Carta Diners Club.