Iqoption: come funziona? Recensione ed opinioni

IQ Option è uno dei broker più famosi. Si tratta di una realtà dalla notevole esperienza acquisita direttamente sul campo, una di quelle che a tutti gli interessati propone un gran ventaglio di soluzioni e possibilità. IQ Option è conosciuto per rispettare le direttive sul funzionamento del mercato e offre agli interessati la possibilità di operare in maniera sicura. Le possibilità di fare il trading sugli asset di vario genere sono davvero tante. Non ci sono dubbi sulle qualità tecniche della piattaforma, che sono a un livello estremamente elevato. Non è un caso, del resto, se da diversi anni ormai IQ Option rappresenta una soluzione perfetta per coloro che vogliono usufruire di un broker professionale. Oltre a fare trading su IQ Option, qui è possibile usufruire di un gran ventaglio di altre opzioni.

Certificazioni e licenze

IQ Option Europe Ltd è una società regolarmente registrata a Cipro con il numero di registro 327751. È stata autorizzata a operare dalle autorità cipriote, ma il suo operato viene supervisionato anche da altri importanti enti di controllo. Affinché IQ Option potesse lavorare sul mercato le è stato concesso un numero di licenza: il 247/14 e in generale tutta la sua attività viene regolamentata dalla CySec. Questo rende IQ Option tra le migliori società in assoluto per quanto riguarda la sicurezza. Per capire che non si tratta semplicemente di un’azienda qualsiasi basterebbe prendere in considerazione un paio di dati. Solo nel 2016 IQ Option ha registrato ben 11 milioni di utenti operativi situati in tutto il mondo. Grazie alle capacità della piattaforma, quest’ultima è in grado di gestire oltre 3 milioni di transizioni giornaliere con un volume totale degli affari mensili superiori a 10 miliardi di dollari. A tutto questo si aggiungono anche numerosi premi che IQ Option ha ottenuto nel corso degli anni. Basti pensare agli IFM Awards, ottenuti per ben due volte. In diverse occasioni IQ Option è stata riconosciuta come la piattaforma di trading più innovativa e d’avanguardia in assoluto. Senza dimenticarsi delle varie (e importanti) collaborazioni svolte nel corso degli anni, tra cui spicca quella con il calciatore della Nazionale Fabio Cannavaro e con la compagnia Aston Martin Racing. In Italia l’attività di IQ Option viene regolamentata dalla Consob. Non c’è, quindi, il minimo rischio che IQ Option possa commettere degli eventuali furti o truffe.

Cosa offre IQ Option?

Gli strumenti a disposizione degli investitori sono oltre 100. Si può scegliere tra titoli, azioni, indici, materie prime, coppie di valute fisiche, valute digitali e quant’altro ancora. Tutti gli asset su cui si può commerciare vengono appositamente quotati nelle Borse dei mercati mondiali e nazionali. Ogni investitore, poi, può crearsi un proprio portfolio d’investimento.

IQ Option, come dice anche il nome, si concentra prevalentemente sulle Opzioni Binarie, facendo a meno di strumenti come Take Profit e Stop Loss. Si può fare trading qui in una maniera piuttosto semplice. Questa frase non dev’essere travisata: per guadagnare su IQ Option occorre comunque il massimo impegno da parte di tutti gli interessati. IQ Option offre a tutti i propri clienti anche la possibilità di scegliere l’intervallo temporale sul quale operare. Quest’ultimo può variare dai 15 ai 60 minuti. Per i trader più rischiosi vengono offerti anche degli intervalli temporali minori, come quelli che spaziano dai 30 ai 300 secondi. Tra gli asset più popolari della piattaforma spiccano le coppie di valute come EUR/USD (un classico ormai), ma anche GBP/USD o USD/YEN. Senza dimenticarsi della possibilità di fare il trading sulle azioni di famose compagnie, come Mercedes, Google, Facebook, Apple e così via.

Senza dimenticarsi della modalità torneo, offerta solo da IQ Option. Grazie a quest’ultima sarà possibile unire il trading al divertimento e guadagnarci. Il torneo di questo tipo è a pagamento e bisogna spendere circa 5 euro. A ogni partecipante viene concessa quindi una somma virtuale da usare per fare trading sul Conto Demo. Dopo il torneo i migliori trader potranno vincere dei soldi reali, che potranno usare come vogliono.

C’è anche un lato negativo che contraddistingue IQ Option alle altre società. Quest’ultima, difatti, non offre ai propri clienti alcun tipo di bonus di benvenuto in quanto l’organo di controllo, la CySec, non lo consente. Si tratta di un fattore legato alla serietà e alla professionalità del broker.

Quali sistemi di pagamento offre?

I sistemi di pagamento o di prelievo presso IQ Option sono quelli tradizionali: si può usufruire della carta di debito oppure di credito, nonché di vari sistemi di pagamento online e, perché no, anche del bonifico bancario. Il deposito minimo è pari a 10 euro e non ci sono commissioni. Tra le valute accettate spiccano l’Euro e il Dollaro statunitense. Tra i metodi di pagamento ve né sono anche molte altre, come Skrill e Neteller. Le tempistiche sono molto basse (circa 3 giorni lavorativi) e comprando il VIP account sarà possibile ottenere la somma richiesta nelle 24 ore successive all’operazione.

Assistenza clienti

Il servizio di Supporto Clienti è multilingua ed è funzionante in regime H24. Si possono ottenere varie risposte alle proprie domande anche tramite la chat. Qualora si avesse una domanda molto ampia, si potrebbe usare l’apposito form di contatto sulla pagina Contatti di IQ Option.

Lascia un commento