Carta Payback American Express – Come funziona, Recensioni e Opinioni

carta payback american express

American Express è uno degli enti finanziari più grandi al mondo, fondata 160 anni fa negli USA, ancora oggi ha la sua sede principale e New York.

Famoso per proporre servizi finanziari in grado di soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di clientela, proponendo anche prodotti innovativi, capaci di adattarsi alla continua evoluzione tecnologica, proprio come Payback American Express.

Una carta di credito a saldo diversa dalle altre, perché unisce le classiche funzioni di questa tipologia di carta, alla possibilità di ottenere tantissimi vantaggi.

Cos’è Carta Payback American Express

Payback American Express è una carta di credito personale che offre la possibilità di accumulare punti payback.

Ogni due euro spesi presso gli esercizi commerciali viene accreditato un punto, mentre, sono assegnati il doppio dei punti per tutti gli acquisti fatti presso i partner convenzionati.

Tutti i punti accumulati possono essere usati per fare altri acquisti presso i partner del programma fedeltà Payback.

La carta poi funziona come una normale carta di credito che anticipa il denaro e addebita i costi il mese successivo.

  • Tipo di carta: Carta di Credito
  • Banca: American Express
  • Circuito: American Express
  • Plafond: assente
  • Prelievi: sì, con la carta fisica, a pagamento.
  • Canone: Nessuno
  • Limite: variabile

Payback American Express include anche il servizio antifrode, la protezione acquisto, la sostituzione della carta e il servizio Express Cash.

Inoltre, è disponibile un’applicazione che permette di verificare tutte le spese, i movimenti, vedere il conto totale, il saldo punti e tutte le informazioni della carta.

Come funziona Carta Payback American Express

Payback American Express è una carta di pagamento molto versatile, adatta per coloro che hanno necessità di fare acquisti in Italia e all’estero, in tutti i negozi fisici e online. Vediamo come ottenere, utilizzare e ricaricare la carta.

Ottenere Carta Payback American Express

È possibile richiedere Payback American Express direttamente online. È necessario essere maggiorenne e residente in Italia, essere iscritto al programma fedeltà Payback.

Inoltre, bisogna essere titolare di un conto corrente bancario o postale e avere un reddito di almeno 11.000 euro lordi, dimostrabile con dichiarazione dei redditi.

All’attivazione della carta di credito, si ottengono 5.000 punti Payback di partenza se si fa una transazione nei primi 90 giorni e, altri 5.000 punti se in questo arco di tempo, si spendono 1.000 euro.

Questi punti possono essere utilizzati per ottenere dei buoni sconto da usare nei negozi partner.

Utilizzare Carta Payback American Express

Payback American Express offre tutte le funzioni e i vantaggi di una carta di credito tradizionale, unitamente alla tecnologia Smart.

La carta può essere impiegata per fare acquisti sugli e-commerce e negozi con POS abilitati, oltre che prelevare denaro contante presso gli ATM in Italia e all’estero.

È presente la tecnologia contactless, che offre l’opportunità di effettuare pagamenti sotto i 25 euro senza dover digitare il PIN.

Ricaricare Payback American Express

Payback American Express non può essere ricaricata, in quanto carta di credito a saldo collegata al proprio conto corrente.

Inoltre, non è previsto un plafond di spesa mensile come avviene per le carte prepagate o di debito.

I pagamenti avvengono usando il fido aperto con addebito diretto sul conto corrente. Inoltre, nel caso si voglia effettuare un pagamento superiore al normale budget mensile, basterà contattare il servizio clienti.

Quanto costa Carta Payback American Express

Costi di attivazione

Payback American Express non prevede costi di attivazione e nessun canone, a patto che venga effettuata almeno un’operazione durante i 12 mesi prima del rinnovo. In caso contrario, saranno addebitati 10 euro al rinnovo.

Costi di gestione

Non sono previste commissioni sulle principali operazioni effettuate con la carta. Solo il prelievo prevede una commissione pari al 3,9% dell’importo. Inoltre, sono incluse le coperture assicurative viaggi e acquisti, le stesse previste per la Amex standard.

Carta Payback American Express è sicura?

Payback American Express è una carta di pagamento sicura, include un sistema antifrode che tutela da possibili truffe.

Per aver accesso ai servizi della carta è necessario un codice di verifica al momento in cui si effettua un pagamento, per evitare che a fare la transazione siano altre persone.

È presente anche un’assicurazione sugli acquisti su tutti i prodotti per i 3 mesi successivi fino a un valore massimo di 3.000 euro. In caso di furto o smarrimento dell’articolo, si potrà ottenere un risarcimento.

Inoltre, è sempre attivo il servizio clienti per effettuare il blocco immediato della carta in caso di furto o smarrimento.

Quali sono i vantaggi

Payback American Express offre il vantaggio di avere una carta di credito a costo zero. Non è richiesta la spesa di istruttoria, né quella per la spedizione della carta.

Con questa carta si possono ottenere degli sconti tramite il sistema Payback: con la raccolta punti puoi spendere il saldo bonus per fare acquisti presso gli esercizi commerciali aderenti al programma in tutta Italia.

Inoltre, se acquisti spesso online tramite il partner eBay, potrai accumulare punti più velocemente.

Infine, ricordiamo che utilizzando Payback American Express si gode della protezione acquisti e sul sistema antifrode.

Quali sono gli svantaggi

Per poter utilizzare questa carta bisogna dimostrare di avere un reddito minimo di 11.000 euro lordi.

Chi non ha questo requisito non può farne richiesta e quindi, viene tagliato fuori dalla possibilità di godere dei vantaggi del programma Payback.

Inoltre, le commissioni sui prelievi sono un po’ alte, il 3,9% sull’importo totale da ritirare in contanti, per cui potrebbe non essere la carta adatta per chi preleva spesso.

Opinioni e conclusioni

Chi utilizza Payback American Express  è molto soddisfatto del funzionamento e dei vantaggi offerti. Molte persone hanno scelto di utilizzare questa carta di credito per usufruire della raccolta punti e avere soldi in più da spendere.

Grazie all’applicazione dedicata è possibile in qualunque momento, conoscere il proprio saldo e riepilogare tutti i movimenti del mese.

La partnership con eBay e altri siti online, con la possibilità di raddoppiare i punti, è un incentivo ulteriore a scegliere questa carta.

Molto apprezzato anche il livello di sicurezza con la protezione acquisti e sistema antifrode.

Una carta che unisce vantaggi, versatilità e facilità di utilizzo, adatta davvero a tutti.

Diritto di recesso

Payback American Express può essere disdetta in qualsiasi momento, ma sarà sempre necessario saldare eventuali debiti prima di chiudere la carta.

Disattivare Carta Payback American Express

Sono disponibili diverse modalità per disattivare la carta Payback American Express. La prima è quella di mettersi in contatto con l’assistenza clienti e chiedere all’operatore di eseguire la procedura. In questo caso è necessario avere a portata di mano carta e documenti.

In alternativa, ci può recare presso la filiale della propria banca e fare richiesta di disattivazione carta direttamente allo sportello.

Consigliamo, comunque, di consultare le condizioni della carta, poiché non tutte le American Express hanno le stesse modalità di disattivazione.

Alternative a Carta Payback American Express

Cerchi delle alternative a Payback American Express? Scopri maggiori informazioni sulle altre carte di credito.